top of page

Foto: Luca Parodi

Sono nata a Genova l'11/05/1984 sotto il segno del Toro, ascendente Sagittario.

Grazie alla guida di mia nonna (anch'essa danzatrice e insegnante di danza abilitata presso la Scuola di Loredana Furno, Torino) ho iniziato a studiare dall'età di tre anni.

Dopo aver dedicato quasi tutta l’infanzia e l’adolescenza allo studio della danza, ho scelto di indirizzare i miei obiettivi lavorativi alla coreografia, l'esperienza performativa e l'insegnamento.

 

Tra i percorsi di studio più rilevanti:

 

La mia formazione ha preso forma attraverso uno studio approfondito di discipline diverse tra cui danza contemporanea, teatrodanza, tecniche modern, Hip-Hop, danza classica, dandomi la possibilità di sviluppare una tecnica personale ed una qualità di movimento specifica legata al mio corpo e all’uso di esso.

2008-2011 Dipolma presso il Professional Training Program dell'Accademia Susanna Beltrami (MI).

Tra i miei maestri: Davide Montagna, Matteo Bittante, Carmen Ragghianti, Daniele Ziglioli, Tiziana Cona, Luigi Guaineri, Sandro Dandria, Max Savatteri, Federica Loredan.

 

2007 Laurea in Scienze Pedagogiche e dell'Educazione presso la Facoltà di Scienze Della Formazione dell’ Università degli Studi di Genova.

Tesi di Laurea in Metodologia e Critica dello Spettacolo: "La danza come arte del corpo simbolico" - studio sulla rottura dei paradigmi della tradizione classica del balletto e laffermazione della danza moderna e contemporanea attraverso l’opera di Isadora Duncan, Martha Graham e Pina Bausch. Con voto 109/110.

bottom of page