top of page

Le mie lezioni sono rivolte a tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di curiosa scoperta delle potenzialità del corpo, per chi vuole perfezionarsi nelle performing arts per piacere personale o per professione.

Danzare significa innanzitutto approfondire il rapporto con il proprio movimento e con lo spazio che ci circonda, tramite esercizio, improvvisazione e materiale coreografico.

La classe inizia con esercizi tecnici che rispettano la tradizione del passato, dando poi spazio allo studio delle articolazioni, l’uso del peso, il contatto con il suolo e con i compagni, dove ogni allievo può studiare le proprie potenzialità di movimento, fluidità e mobilità.

Le proposte di lavoro rispettano il principio che tutti possono danzare a qualsiasi età, se opportunamente guidati, nel rispetto delle potenzialità o dei limiti.

Insieme coltiviamo la creatività e l’azione poetica della danza contemporanea, dimostrando che essa è arte sociale e che ha bisogno di relazioni, rapporto con l’altro e scambio. In linea con il mio pensiero sull’arte, la didattica della danza è per me condivisione, ricerca e trasmissione di una pratica.

 

LAB Permanente di Teatrodanza 2015/16

bottom of page