top of page

Premio Otello Sarzi - Osimo 2017

Torniamo a casa con molte soddisfazioni nelle nostre tasche e tanta voglia di continuare a lavorare e cercare intorno ad una forma di teatro che possa emozionare e divertire grandi e piccoli.


Il Teatro La Nuova Fenice di Osimo

Dopo aver assistito alla visione di 12 spettacoli diversi in 3 giornate-maratona di teatro per ragazzi, una serissima Giuria di bambini delle Scuole Primarie ha scelto di far vincere "BIANCA + 237" la XXIII edizione del PREMIO OTELLO SARZI-NUOVE FIGURE DEL TEATRO RAGAZZI ITALIANO, ospitato per la prima volta nella Città di Osimo (AN), un progetto in sinergia tra "Specchi Sonori", "La Scena dei Piccoli", "Proscenio Teatro", Comune di Osimo e "Marameo-festival internazionale del teatro per ragazzi".

La Giuria Tecnica ha invece premiato la Compagnia Meccaniche Semplici di Pesaro per "Alice nella scatola delle meraviglie", spettacolo che ha ricevuto un grande numero di apprezzamenti.


Vi lasciamo con le parole di Mario Bianchi, che su Eolo ha con minuzia recensito gli spettacoli partecipanti al Premio.


“BIANCA + 237” dei genovesi Joujoux Folies, narra dell'incontro di due personaggi, di due mondi, ma anche di due linguaggi, rappresentati dai performer che stanno in scena, Simone Tositori e Valeria Chiara Puppo, lui appassinato e cultore di Acrobatica e clownerie, lei di danza e teatro fisico.

Con la regia Enrico Vezzelli i nostri due narrano la storia di un incontro ( troppo lunga a nostro avviso questa prima parte), di un 'amicizia tra 237, efficiente soldatino, dalla parlata fanciullesca e strampalata e Bianca, aspirante ballerina che s’incontrano in una soffitta dove solitamente giocano da soli, scoprendo a poco a poco la diversità dei loro mondi. Prima sospettosi, piano piano, i due fanno amicizia, mettendo in comune i due mondi ed incantando il pubblico con giochi di acrobazia, mescolati alla poesia della musica con risultati eccellenti.


Per leggere di più, questo il link


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
  • YouTube - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Facebook - White Circle
bottom of page