• Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
Valeria +39 3921507447
Simone +39 3476915472 

Teatrodanza, Acrobatica Aerea, Clown a servizio della tua immaginazione.

Joujoux Folies mette a disposizione la sua esperienza per:

 

- Aziende o privati: creazione di performance ad hoc per clienti che vogliono trasformare il proprio evento in un’esperienza visiva e sensoriale di alto livello. 

 

- Teatri: proprie produzioni da inserire in cartellone per le stagioni teatrali.

 

- Accademie e scuole: organizzazione di workshop rivolti a professionisti o ad amatori di ogni età e livello.

Secondo la richiesta, possibilità di offrire il pacchetto service, ufficio stampa e consulenza artistica per manifestazioni, festival e convention.

"Niente di niente" 
Spettacolo dedicato a Gianni Rodari
Teatro ragazzi | narrazione, clown, danza
DISPONIBILE DA GENNAIO 2020!!!
"Ogni creatura ha la sua misura" 
liberamente tratto da "Il soldatino di piombo" di Andersen
spettacolo per teatro e strada | teatrocirco per famiglie

Un'amicizia raccontata con poetico ottimismo.

Una giostra d'immagini, comicità e movimento.

Un luogo che regala un sogno d'infanzia.

Un tempo in cui non rimanere soli e imparare a giocare.

Un racconto in-tessuto di ironica e acrobatica poesia.

Una fantasia per rendere possibili tutte le altre.

Uno spettacolo nato per bambini e consigliato agli adulti.

 

Con il linguaggio semplice ed emotivo del clown, Valeria Chiara Puppo e Simone Tositori, autori e protagonisti della pièce, affrontano il tema della diversità e della difficoltà di condivisione di uno stesso spazio, ispirandosi agli archetipi della Ballerina e del Soldatino di piombo di Andersen.

 

Ed è così che lo spettatore, catapultato in un’atmosfera che ricorda la Seconda Guerra Mondiale, assiste alla “favola” di due bambini che, chiusi in una soffitta in mezzo ad oggetti antichi, polverosi e dimenticati, instaurano un rapporto di fiducia e di gioco capace di superare la paura del “nemico”.

 

Il tema più che mai attuale dell’Accoglienza e del Riconoscimento dell’”altro” viene sapientemente affrontato dalla Compagnia Joujoux Folies attraverso le espressioni proprie del teatro, della danza e dell’acrobatica aerea.

 

Quando per la prima volta nelle loro solitarie esistenze 237 - efficiente e obbediente soldatino - e Bianca - aspirante ballerina e cantante - s’incontrano nel luogo segreto dove solitamente giocano soli, si trovano davanti ad un ostacolo inatteso che si traduce nella necessità di affrontare con curiosità e coraggio la diversità dei loro mondi.

 

Apparentemente incompatibili per sensibilità e abitudini, i due “antagonisti” dovranno imparare le regole della convivenza, della tolleranza e a sviluppare nuove ed entusiasmanti modalità di gioco che li renderà complici ed amici.

 

Anche il maschile e il femminile troveranno, nella sintesi di un linguaggio comune, un modo piacevole e nuovo di relazionarsi e condividere lo stesso spazio.

Bianca imparerà ad accettare l’irruenza selvaggia di 237 e il soldatino capirà che le emozioni, la dolcezza e la sensibilità non sono “debolezze da femminucce” e possono intenerire il cuore.

In "Ogni creatura ha la sua misura" l'infanzia, vista con gli occhi poetici e incantati del clown, acquista spessore emozionale e si rende conoscibile conservando allo stesso tempo un fascino misterioso. I protagonisti conducono il pubblico in un viaggio divertente, tenero e appassionante, dove l’osservazione reciproca, il superamento dei conflitti, la collaborazione e la fiducia definiscono il senso nobile e profondo dell’amicizia.

La produzione dello spettacolo è di Joujoux Folies.

La regia è di Enrico Vezzelli.

Durata: 55 min

Teatrodanza, Clown, e Acrobatica Aerea

 

di e con

Simone Tositori e Valeria Chiara Puppo

Regia: Enrico Vezzelli

 

Costumi: Silvia Testa “Caterinette”

Disegno luci: Federico Canibus

Illustrazioni: Matteo Merli

Con il sostegno di Musicalmente/Ideeinmovimento

In collaborazione con Clown Time

 

Promo spettacolo di teatro

Promo spettacolo di strada

Scarica le recensioni

"Badabum sciò"

Spettacolo acrobaticomico di e con Simone Tositori

Tutto sembra pronto per il debutto del grande acrobata: la struttura è montata la scenografia pure, unica cosa rimasta da fare: appendere la corda in cima alla struttura per il suo numero di acrobatica aerea.

Quello che poteva sembrava semplice si rivela più complicato del previsto, l' artista cercherà in tutti i modi di issare la corda: escogitando stratagemmi,
assoldando grandi piccini e belle ragazze dal pubblico;
ma gli incidenti si susseguono e tra gag, tentativi vani di arrampicarsi e appendersi ovunque, stupore e risate del pubblico,
quello che doveva essere un lavoro di qualche minuto, si trasforma in un vera e proprio spettacolo acrobaticomico, che si concluderà col tanto agognato numero di corda aerea.

Durata: 50 minuti - versione ridotta 30 min o variabile a seconda delle esigenze

Promo

Torsione d'insieme - Performance di Acrobatica Aerea

Joujoux Folies Aerial Act - Corpi sospesi tra corde e tessuti Performance di acrobatica aerea con corda, tessuti e amaca. Danza e acrobatica si fondono insieme per dar vita ad un inno alla leggerezza, alla sospensione e alla poesia.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now